Lo zaino intelligente rappresenta la nuova frontiera dell’insegnamento elaborata a partire da metodologie agili consolidate in ambito lavorativo, con lo scopo di facilitare l’assegnamento e lo svolgimento dei compiti.
Un algoritmo flessibile
GapFiller rivoluziona il paradigma della relazione fra professore e studente, permettendo al primo di assegnare compiti commisurati al carico settimanale e al secondo di gestire la mole di lavoro in maniera intelligente.
Coordina i professori
I professori hanno la possibilità di vedere immediatamente la situazione di ogni classe: GapFiller, infatti, permette di verificare il carico di lavoro settimanale assegnato alle classi ed organizzarsi di conseguenza.
Aiuta gli studenti
La pianificazione del lavoro proposta da GapFiller garantisce allo studente di affrontare i compiti quotidiani senza la pressione delle deadline.
Largo alle taglie
l’innovativo sistema a taglie permette una classificazione dei compiti basata sulla complessità dei lavori assegnati.
Non più “tempo” ma “difficoltà”
GapFiller stimola i professori ad assegnare una valutazione in base alla complessità: ad ogni iterazione il professore affinerà la sua capacità di valutazione sulla base dei risultati degli studenti.
Parliamo di sfide per crescere
in GapFiller non esistono i compiti. I professori assegnano agli studenti delle sfide da affrontare. Perché la scuola non è solo studio ed esercizio ma anche scoperta, meraviglia ed entusiasmo.
A misura di studente
Zaini diversi per bisogni diversi
GapFiller è nativamente predisposta a gestire zaini di dimensione diversa a seconda dei bisogni specifici di apprendimento che gli studenti di una classe dimostrano. In questo modo il sistema garantisce che tutti gli alunni possano trovare uno zaino adatto alle loro necessità.
Le campagne come metodo iterativo
L’innovativo metodo dello zaino proposto da GapFiller permette di organizzare le settimane di lavoro in campagne. Ogni campagna viene personalizzata dal corpo docenti su un intervallo temporale specifico, in cui vengono decisi alcuni vincoli come la dimensione di ogni zaino o il numero di ore di lavoro previste per gli studenti.
I dati ci aiutano a migliorare
Gli insegnanti potranno vedere il prospetto giornaliero relativo ai tempi impiegati dalle classi per le sfide, avranno modo di intervenire proattivamente per aiutare gli studenti e comprendere come meglio suddividere il carico per aiutarli.